15 Vaschette di Petali Raverabio 100% Naturali
Mix di petali in vaschetta 100% naturali pronti da utilizzare in cucina
I petali vengono raccolti in giornata, una garanzia di freschezza e qualità.
Scrivi nel campo dedicato le preferenze in base alle varietà disponibili.
Esempio: Viola 2, Begonia 4, Salvia 1, Nasturzio 1.
Se non hai preferenze scrivi MIX.
Per ogni dubbio contattaci.
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
CONDIZIONI DI VENDITA
GENERALITÀ
Rzero Group di Orsini L. & C. - Societ Agricola unipersonale; Regione Campastro, 17031 Albenga (SV) - Italia - P.iva e C.F. 01673570097, titolare del sito www.raverabio.it, di seguito indicata come Ditta, si occupa della produzione e vendita di piante aromatiche biologiche certificate. Le seguenti condizioni di vendita regolano esclusivamente il rapporto di vendita online sul sito web.
Tutti i prezzi riportati nella sezione Vendita Online, espressi in Euro, si intendono comprensivi di Iva nelle aliquote di legge.
Essi si intendono validi esclusivamente per acquisti effettuati online sul sito e non intendono in nessun modo rappresentare i prezzi applicati nel punto vendita presso la Ditta.
La Ditta si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata in base ai prezzi indicati nell'ordine effettuato dal Cliente.
2. ORDINI
Il Cliente può acquistare solamente gli articoli evidenziati come "disponibili" al momento dell'invio dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Normalmente gli articoli inseriti sono effettivamente disponibili presso la Ditta, tuttavia in caso di temporaneo esaurimento, ne sarà data comunicazione proponendo eventualmente le varietà simili per la sostituzione.
La Ditta verificherà l'effettiva disponibilità degli articoli ed invierà al Cliente una Conferma d'Ordine.
Nota: Si accettano esclusivamente ordini con destinazione della merce all'interno del territorio italiano; ordini con destinazione verso paesi esteri non saranno presi in considerazione.
3. SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente dal sistema in tempo reale ogni qualvolta che si conlcude l'ordine. Sono suddivide in scaglioni e tengono conto delle quantità, del peso e del volume di ogni singolo prodotto e del conseguente imballaggio necessario.
4. PAGAMENTI
Il Cliente potrà pagare alla Ditta l'importo comunicato nella Conferma d'Ordine esclusivamente attraverso PayPal:
Contestualmente alla Conferma d'Ordine, si potrà effettuare il pagamento cliccando sul pulsante "paga adesso" attraverso il circuito PayPal. PayPal è uno dei più diffusi sistemi di pagamento online, a garanzia di semplicità d'uso e sicurezza per ogni transazione di denaro. Esso consente, a chiunque abbia una carta di credito, di effettuare pagamenti in modo gratuito, senza alcuna commissione. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito di www.paypal.it.
5. SPEDIZIONI
Potrebbero verificarsi delle piccole rotture di rametti durante il trasporto, non imputabili alla nostra volontà, che tuttavia non compromettono l'attecchimento delle medesime.
Il giorno della spedizione il corriere invierà al Cliente una e-mail riportante il codice di monitoraggio per il tracking della spedizione (qualora il corriere preveda tale servizio) ed il recapito telefonico del corriere.
I tempi di consegna previsti possono variare da 2 a 6 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Essi sono indicativi e potrebbero subire variazioni per eventi atmosferici eccezionali, cause di forza maggiore, viabilità o atti di autorità.
Il corriere consegna, salvo eccezioni ed accordi locali, solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 18.00.
Il servizio di preavviso telefonico, gratuito per il Cliente, è fornito dal corriere Mail Box ect. e solo qualora il Cliente ne faccia espressamente richiesta nelle note in calce all'ordine; tuttavia, trattandosi spesso di colli pesanti ed ingombranti, al fine di facilitare la consegna, a tutti i corrieri saranno sempre forniti oltre all'indirizzo completo, anche tutti i recapiti telefonici indicati nell'ordine; ciò nonostante, non possiamo garantire che il corriere ne tenga sempre conto e non saranno accettate rimostranze del Cliente su questo argomento.
Il corriere è da noi autorizzato a scaricare e consegnare il pacco esclusivamente al piano strada (davanti all'ingresso dell'abitazione, a piano terra). Eventuali consegne ai piani, trasporto nel giardino, disimballaggio, etc., qualora possano essere soddisfatte dal trasportatore, dovranno essere pattuite al momento dello scarico tra il corriere ed il Cliente e pagate a parte da quest'ultimo.
Qualora il corriere non trovi nessuno all'indirizzo indicato, lascerà una cartolina (avviso di passaggio). Il Cliente può richiedere la riconsegna (gratuita) entro i 3 giorni lavorativi successivi al primo tentativo di consegna; trascorso tale termine senza che vi sia stata comunicazione da parte del destinatario, la merce rimarrà in giacenza presso il magazzino del corriere ed in tal caso la riconsegna avverrà solamente dopo l'avvenuto pagamento alla Ditta delle ulteriori spese di riconsegna.
La Ditta non si fa inoltre carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile. Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Al momento della consegna della merce, in presenza del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella Lettera di Vettura e che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato né alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura ''accettato con riserva di controllo della merce" sul documento e confermati immediatamente a mezzo fax o e-mail alla nostra sede.
Attenzione: se la merce viene accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Ditta e al corriere il cui indirizzo è indicato sul documento accompagnatorio.
6. OBBLIGHI DEL CLIENTE
In fase di completamento dell'ordine, il Cliente dovrà obbligatoriamente dichiarare di avere preso visione ed accettato in ogni sua parte le presenti condizioni di vendita. Sarà inoltre cura dello stesso stamparne e conservarne una copia. Il Cliente è obbligato a fornire i propri dati anagrafici, codice fiscale e indirizzo di residenza (che sarà considerato come indirizzo di spedizione predefinito), un eventuale indirizzo secondario di spedizione, eventuale Partita Iva (qualora sia una ditta e voglia ricevere fattura), uno o più recapiti telefonici e l'indirizzo e-mail al quale inviare la Conferma d'Ordine.
Il Cliente dichiara di non aver inserito nel modulo d'ordine dati falsi o di fantasia e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. La Ditta si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione o abuso.
7. DOCUMENTAZIONE FISCALE
La fattura sarà inviata contestualmente alla conferma d'ordine tramite email. Leggere attentamente le informazioni riguardanti la fatturazione dematerializzata.
8. COMUNICAZIONI
Eventuali comunicazioni e notifiche da parte del Cliente potranno essere inoltrate tramite:
- email all'indirizzo info@raverabio.com
- fax al numero 0182 1985292
- posta all'indirizzo: Regione Carenda, 30 - 17031 Albenga (SV)
La Ditta contatterà il Cliente attraverso i recapiti da egli forniti nell'ordine.
9. DIRITTO DI RECESSO
La Ditta riconosce all'acquirente il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 206/2005. Tale diritto si applica esclusivamente nel caso di acquisti effettuati da Clienti privati.
Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto di recedere dall'acquisto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto, lo stesso dovrà inviare alla Ditta una comunicazione a mezzo lettera raccomandata a/r indirizzata a:
Rzero Group di Orsini L. & C. Regione Campastro, 17031 Albenga (SV)
La comunicazione può essere anticipata anche a mezzo fax o e-mail, purché venga poi confermata entro le 48 ore successive con la modalità sopra esposta.
Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto. La merce deve essere resa nel suo imballo originale, integra e priva di manomissioni.
Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente.
Dopo avere ricevuto la merce e averne verificato lo stato di conservazione, la Ditta rimborserà, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione, al Cliente solamente il prezzo pagato per la merce (detratte quindi le spese della prima spedizione) tramite circuito Paypal o Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso in Cliente dovrà fornire le coordinate bancarie (codice IBAN) del conto corrente sul quale accreditare il rimborso.
10. GARANZIA
Poiché la vita delle piante dipende da numerosi fattori, anche concomitanti, quali le cure al momento dell'arrivo, la preparazione del terreno, la piantagione e le opportune operazioni colturali nel periodo immediatamente successivo alla messa a dimora, oltre che dalle condizioni climatiche e meteoriche del luogo dove è eseguita la piantagione, tale attecchimento non viene mai garantito dalla Ditta.
11. FORO COMPETENTE
Per ogni controversia che dovesse insorgere riguardo al presente contratto, il Foro competente è quello di Albenga
RESTITUZIONE E RIMBORSO
DIRITTO DI RECESSO
La Ditta riconosce all'acquirente il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 206/2005. Tale diritto si applica esclusivamente nel caso di acquisti effettuati da Clienti privati.
Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto di recedere dall'acquisto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto, lo stesso dovrà inviare alla Ditta una comunicazione a mezzo lettera raccomandata a/r indirizzata a:
Rzero Group di Orsini L. & C. Regione Campastro, 17031 Albenga (SV)
La comunicazione può essere anticipata anche a mezzo fax o e-mail, purché venga poi confermata entro le 48 ore successive con la modalità sopra esposta.
Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto. La merce deve essere resa nel suo imballo originale, integra e priva di manomissioni.
Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente.
Dopo avere ricevuto la merce e averne verificato lo stato di conservazione, la Ditta rimborserà, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione, al Cliente solamente il prezzo pagato per la merce (detratte quindi le spese della prima spedizione) tramite circuito Paypal o Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso in Cliente dovrà fornire le coordinate bancarie (codice IBAN) del conto corrente sul quale accreditare il rimborso.
ATTENZIONE - SPEDIZIONE
A causa delle problematiche dovute al COVID-19 le spedizioni sono rallentate:
per ordini urgenti o esigenze specifiche, si prega di inviare email a info@raverabio.com.Ci scusiamo per i disagi e i ritardi e vi assicuriamo che faremo il possibile per soddisfare le vostre necessità
SPEDIZIONIIl giorno della spedizione il corriere invierà al Cliente una e-mail riportante il codice di monitoraggio per il tracking della spedizione (qualora il corriere preveda tale servizio) ed il recapito telefonico del corriere.I tempi di consegna previsti possono variare da 2 a 6 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Essi sono indicativi e potrebbero subire variazioni per eventi atmosferici eccezionali, cause di forza maggiore, viabilità o atti di autorità.Il corriere consegna, salvo eccezioni ed accordi locali, solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 18.00.Il servizio di preavviso telefonico, gratuito per il Cliente, è fornito dal corriere Mail Box ect. e solo qualora il Cliente ne faccia espressamente richiesta nelle note in calce all'ordine; tuttavia, trattandosi spesso di colli pesanti ed ingombranti, al fine di facilitare la consegna, a tutti i corrieri saranno sempre forniti oltre all'indirizzo completo, anche tutti i recapiti telefonici indicati nell'ordine; ciò nonostante, non possiamo garantire che il corriere ne tenga sempre conto e non saranno accettate rimostranze del Cliente su questo argomento.Il corriere è da noi autorizzato a scaricare e consegnare il pacco esclusivamente al piano strada (davanti all'ingresso dell'abitazione, a piano terra). Eventuali consegne ai piani, trasporto nel giardino, disimballaggio, etc., qualora possano essere soddisfatte dal trasportatore, dovranno essere pattuite al momento dello scarico tra il corriere ed il Cliente e pagate a parte da quest'ultimo.Qualora il corriere non trovi nessuno all'indirizzo indicato, lascerà una cartolina (avviso di passaggio). Il Cliente può richiedere la riconsegna (gratuita) entro i 3 giorni lavorativi successivi al primo tentativo di consegna; trascorso tale termine senza che vi sia stata comunicazione da parte del destinatario, la merce rimarrà in giacenza presso il magazzino del corriere ed in tal caso la riconsegna avverrà solamente dopo l'avvenuto pagamento alla Ditta delle ulteriori spese di riconsegna.La Ditta non si fa inoltre carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile. Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.Al momento della consegna della merce, in presenza del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella Lettera di Vettura e che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato né alterato, anche nei materiali di chiusura.Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura ''accettato con riserva di controllo della merce" sul documento e confermati immediatamente a mezzo fax o e-mail alla nostra sede.Attenzione: se la merce viene accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Ditta e al corriere il cui indirizzo è indicato sul documento accompagnatorio.